accessori – cassonetti in alluminio

Estetica e funzionalità su misura
Domis Serramenti fornisce ai propri clienti cassonetti per avvolgibili realizzati su misura in alluminio.
Sono costituiti da una lamiera di alluminio 14/10 presso-piegata, saldata e molata utilizzando le più moderne tecnologie. La verniciatura finale è a polvere di poliestere (gamma RAL).
Dispongono di una guarnizione di tenuta (3×5 mm) sul telaio e di appositi pomoli in PVC che permettono il fissaggio del coperchio. Il sistema di produzione, molto flessibile, permette anche la realizzazione di modelli fuori standard con fissi per l’uscita della cinghia posizionati anche lateralmente oppure con più coperchi, o ispezione dal basso e in varie sagome.
La misura massima realizzabile prevede una lunghezza di 340 cm e un’altezza di 60 cm. Alcuni modelli, dotati di una coibentazione termoisolante e acustica di vario spessore, possono raggiungere buoni valori di risparmio energetico. Vengono inoltre forniti modelli a tinta legno delle principali verniciature: VIV-Decoral, Al-Com Alluminio, Kromoss Industrie.
L’installazione di nuovi cassonetti per avvolgibili in alluminio, in sostituzione di quelli vecchi e in abbinamento con finestre e porte-finestre che garantiscano un buon isolamento termico, dà la possibilità di utilizzare la detrazione fiscale del 50% sul totale della spesa.