Serramenti in pvc economici. Quali sono i rischi ?

Finestra PVC Rinnovo

Serramenti in pvc economici. Quali sono i rischi ?

Noi tutti quando dobbiamo fare un acquisto importante, ci informiamo approfonditamente, guardiamo bene cosa offre il mercato, i prodotti che possono andare bene per le nostre esigenze, la qualità degli stessi e sicuramente il prezzo. Sempre e soprattutto in periodi di crisi o ristrettezze cerchiamo il miglior prezzo che abbia però una buona qualità.

Nel settore dei serramenti in pvc quali possibilità ci sono?

Sicuramente oggi i mercati dell’est europa offrono soluzioni a costi più contenuti rispetto ai marchi italiani.
Ma possiamo stare tranquilli o sono prodotti scadenti ?

Noi italiani siamo molto esigenti sia in termini di caratteristiche tecniche che dal punto di vista estetico. Non potremo rimanere soddisfatti da finestre in pvc che non siano paragonabili a quelle delle più note marche italiane.

Quali sono i migliori serramenti in pvc italiani?
Ce ne sono diversi, qui ne citiamo alcuni tra i più conosciuti e di qualità.
Finstral
Oknoplast
Tecnoplast
Fossati serramenti
Q Fort
Nurith

Oggi si leggono offerte di finestre in pvc provenienti dall’est europa (Polonia e Romania in testa) con prezzi molto più bassi.
In genere i brand italiani forniscono garanzie, certificazioni, cura dei dettagli e dell’estetica (rifiniture di qualità) oltre al fatto che è sempre pronto un posatore esperto per quel marchio.

Tutte queste caratteristiche possono trovarsi anche per prodotti importati dall’est europa (non si può negarlo), ma in questo caso il costo è sì più conveniente ma non più di un 15% . Difficilmente potrai trovare prodotti comparabili con quelli italiani con prezzi più bassi del 25 o 30%.

Se non ti importa la qualità, se vuoi correre il rischio di trovare magari prodotti difettosi, occuparti personalmente di prendere misure, trovare autonomamente il muratore per la posa ecc. allora puoi tentare.

Se invece vuoi stare tranquillo diffida di prodotti provenienti da paesi stranieri con prezzi del 30% in meno e prendi un prodotto italiano o un analogo prodotto polacco che differisce di non più del 15% nei costi.

E’ vero, in Polonia per esempio si trovano marchi di qualità come Hensfort (proposti anche da Domis Serramenti), che è sicuramente comparabile con i migliori prodotti italiani.
Finestre con profili di fattura tedesca o comunque di grandi aziende nel mondo del pvc, dotati di tutte le certificazioni. Ferramenta di prim’ordine e vetri di assoluta qualità.

Buona scelta!