Tipi di zanzariera

tipi di zanzariera

Tipi di zanzariera

Tempo di zanzariere. Scegliere quella giusta !

 

L’estate è alle porte e soprattutto in certe zone le zanzare e gli insetti in genere, sono un vero e proprio tormento per tutto il corpo. Un fattore che mina l’umore delle tue giornate. Con l’avvicinarsi della bella stagione, accanto al caldo vorresti evitare al massimo di subire punture fastidiose ed irritanti. Senza contare il rumore insopportabile che fanno alcuni di questi insetti, magari proprio mentre stai dormendo.

Ci sono ormai diversi metodi per proteggere gli interni della casa, dell’ufficio ecc. dagli insetti, ma la zanzariera è ancora oggi il sistema più naturale ed efficacie per proteggersi. Non solo, ma anche da un punto di vista economico, se ci si basa sul rapporto tra prezzo e durata, sono ancora tra i sistemi più convenienti.

Ce ne sono ormai di varie tipologie : zanzariere elettriche, magnetiche, con sistema ad incasso (nascoste), estremamente eleganti come quelle plissettate, speciali per grandi aperture, a rullo, scorrevoli.

Ma come scegliere la zanzariera giusta per le tue necessità?

Se vuoi una zanzariera che salvaguardi in maniera particolare l’estetica puoi scegliere la versione plissé. Il design plissettato enfatizza e valorizza esteticamente gli infissi. Tra le varianti plissè ce ne sono anche di estremamente sottili e leggere (di soli 22 mm).

A volte invece capita di doverle mettere in zone con aperture molto ampie, in zone talvolta ventose, per cui si ha la necessità di scegliere zanzariere grandi e robuste, con soluzioni anche automatizzate. In questo caso è necessario cercare zanzariere speciali che facilmente si trovano sul mercato se ci si rivolge a marchi importanti come Palagina che noi di Domis proponiamo ai nostri clienti.

Talvolta si desidera una zanzariera che si veda il meno possibile e in questo senso soddisfano questa esigenza le soluzioni con tutte le parti meccaniche nascoste. Se per la tua casa, per salvaguardare l’estetica vuoi zanzariere che quasi non si vedono, la soluzione ideale è utilizzare zanzariere con sistemi ad incasso, che prevedono anche reti ad alta trasparenza.

Se poi desideri invece avere delle zanzariere con form originali, che possono diventare del tutto personalizzate in base alle tue necessità puoi scegliere le zanzariere a pannelli, con i quali è possibile realizzare varie tipologie di forme: rettangolari, trapezoidali, triangolari e anche centinate. Se ami gli animali e hai un cane o un gatto queste zanzariere hanno la possibilità addirittura di avere nelle reti porticine per il passaggio di gatti e cani.

Tutte queste tipologie di zanzariere puoi visionarle in dettaglio  nella nostra offerta di zanzariere.